navigando tra le mie onde

Autrice e Counselor, debutto a sedici anni con delle liriche, insignite di menzioni d’onore e, successivamente a vent’anni, redigo un libro di poesie mai editato.

Eccone due:

RITORNO

Dove il mare ha voce

per raccontare i suoi silenzi,

dove il vento danza la sua eco lontana

di smarriti titani,

dove la verità malata incontra il Sogno

la sua Guarigione;

Dove il cielo non finisce mai di abbagliare

ed il sole di stupire,

ritorno

meravigliosamente ritorno

e mi poso lieve

in una carezza di ricordi

MEDITERRANEO

Nella morbidezza tua

dI madre che sempre abbraccia

sempre dona

sempre plasma

nell’Eterno

ho bagnato questa mia anima

dilaniata

forse dal troppo silenzio

forse dal mio non dirti

di quanto amore

mi sazi

A partire dai miei vent’anni, scrivo di arte e cultura per diversi giornali on-line, mi dedico ai miei studi di psicologia a Roma e, in parallelo, gestico un sito di educazione e problem solving familiare, http://www.infanziaebenessere.com. fino al 2009.

Espando la mia ricerca psicologica nell’ambito della filosofia e saggezza orientale, mi interesso di yoga, ayurveda, terapie naturali, naturopatia; apro e gestisco dal 2012 il sito https://casadellanima.com/ .

Mi formo a Grosseto presso la scuola di Counseling psicosomatico bio-integrato; A Roma, conduco seminari per la conoscenza e sviluppo del proprio potenziale integrandoli con tecniche di meditazione.

Nella Capitale, incontro la maestosità del tango argentino, ne studio gli aspetti terapeutici e per diversi anni lo insegno come via di ri-scoperta e valorizzazione del proprio potenziale affiancando questa disciplina all’attività di counseling.

In questo periodo così fertile espressivamente, scrivo due libri: il romanzo edito con lo pseudonimo Maristella Conte Ruocco “Tra mare e cielo” in forma di self publishing (disponibile on demand in tutte le librerie d’Italia) e il saggio “Namastè per volersi bene” con la Minerva Edizioni.

Attualmente, oltre all’attività di counselor, autrice e blogger, conduco gruppi di meditazione guidata con musica strumentale dal vivo.