corso on-line di scrittura creativa

Scrivere è un’arte. Questo vuol dire che non fa parte di quelle abilità che si possono comprare con la buona volontà, lo studio pedissequo, i soldi, una buona raccomandazione.

Scrivere è una sfumatura del sentire. E’ un colore, una danza, un’armonia di suoni che si ha dentro. E’ un modo d’essere, spesso originale e controcorrente, è un guardare il mondo con una visione più sottile ed espansa.

Lo scrittore coglie sfumature per altri invisibili…

e questo perchè sente sè stesso ed il mondo non dalla mente, come spesso si è abituati, ma da quel centro che viene chiamato “Sè” dalla psicologia o, da una prospettiva più universale e spirituale, “anima”.

Quindi…se non è possibile imparare a scrivere con gli stessi mezzi dell’ego che utilizzeremmo per imparare a sciare o fare una torta Saint Honorè, è possibile imparare a scrivere ri-educando il nostro sentire all’ascolto, all’osservazione, al silenzio, all’espansione delle percezioni sottili.

Il metodo funziona alla grande. Il nostro DNA è plastico, come confermano i neuroscienziati, dunque è suscettibile a processi di ri-educazione e ristrutturazione.

Per cui..se da tempo stai pensando ti piacerebbe imparare a scrivere creativamente, puoi cogliere l’occasione del mio corso on-line di scrittura.

Il corso viene dapprima concordato tramite email a: scrittricesoprailmar@libero.it;

-avviene tramite Skype, il mio riferimento Skype è Mariateresa Casadellanima;

-Si svolge in dieci lezioni, ognuna di un’ora e si conclude con l’elaborazione di un breve scritto da parte dello studente che sarà pubblicato sul blog.

Mariateresa Ruocco Conte Sagara

scrittricesoprailmar@libero.it